Via Cesare Giulio Viola , 48 - 00148 Roma
+39 06 91.80.10.20
+39 06 91.25.10.56
Bway
Progettazione elettronica, soluzioni IoT, RFID e consulenza ICT

Bway è una società di progettazione HW e SW, nata nel 2004 dall’ambizione imprenditoriale di giovani manager con una consolidata esperienza maturata nelle più quotate società di consulenza internazionali. Bway progetta sistemi complessi superando l’ informatica gestionale convenzionale dove si affollano la stragrande maggioranza dei competitor.
Bway propone soluzioni flessibili e personalizzate per affrontare le esigenze e le dinamiche del mercato, migliorando ed innovando i processi organizzativi, i sistemi informativi, la gestione dei progetti dall’ideazione alla realizzazione, le competenze ed i ruoli delle risorse umane.
Nel dicembre 2014 Bway completa la fusione con SECURCANTIERI,  società leader nel settore della sicurezza nei cantieri.

IoT Solutions
Progettazione Elettronica
Sistemi RFID
Consulenza ICT

LA VISION

Non è vero progresso se non è anche etico

Creare una rete di profili altamente specializzati, accomunati dai valori comuni fondamentali e dallo spirito di gruppo che hanno permesso a Bway di affermarsi.

LA MISSION

Risultati concreti, nel rispetto della cultura e del contesto aziendale del cliente

“Innovazione e cambiamento” sono le linee guida degli interventi Bway , che si propone come partner tecnologico ad alta affidabilità e innovazione per i propri Clienti.

1
Efficacia, concretezza e completezza: è con questi obiettivi in mente che affianchiamo i nostri clienti.
2
Migliorare e ammodernare i processi organizzativi, i sistemi informativi e la gestione dei progetti dall’idea alla realizzazione.
3
Dare un impulso vitale allo sviluppo di progetti IoT made in Italy, promuovendo use case e cultura e abbattendo le barriere tecnologiche ostative all’adozione di soluzioni IoT.

SERVICES

Bway vede nell’IoT la via principale per facilitare e accelerare il processo di innovazione del sistema produttivo e, in generale, della società. In quest’ottica, Bway fornisce soluzioni evolute soprattutto in ambito Smart City, Smart Grids, e-Health, Intelligent Manufacturing e Precision Farming, collaborando con Istituzioni e imprese.

Con IoT Garden, Bway ha dato il là al primo vero processo di open innovation gratuito in Italia. Si tratta di un giardino virtuale, aperto a tutti gli stakeholders della filiera, dove seminare idee e progetti sull’IoT al fine di diffondere e massimizzare i benefici delle applicazioni relative all’Internet delle Cose.

I semi piantanti nell’IoT Garden verranno coltivati negli IoT Labs, tramite i quali, Bway intende proporsi come ponte ideale tra centri di ricerca, Università e aziende tecnologiche, al fine di creare reale valore aggiunto allo sviluppo dell’IoT, grazie alla connessione diretta tra chi partorisce idee e chi sa metterle in pratica.

Bway è in grado di progettare sistemi complessi RFID (NFC, UHF, MIFARE) grazie alla conoscenza approfondita della progettazione elettronica e alla capacità di personalizzare il software di integrazione e l’hardware fornito da terze parti.

Le innovative applicazioni RFID in ambito sicurezza sul lavoro (specie in ambito cantieri) hanno fatto di Bway uno dei pionieri europei in quest’ambito, anche grazie alla produzione di SafetyTutor, il SafetyDriveway e il SafetyPoint, prodotti all’avanguardia in ambito sicurezza commercializzati sotto il marchio SECURCANTIERI.

Altre soluzioni evolute di tecnologia RFID sono sviluppate negli ambiti Logistica e Controllo Accessi.

BWAY si avvale di sistemisti esperti nel campo dell’elettronica digitale e progettisti qualificati in ambito VLSI, in grado di gestire progetti ad elevata complessità. Le nostre attività coprono la progettazione su FPGA, realizzazione di PCB sviluppo di sistemi a microcontrollore e tutto ciò che riguarda la realizzazione di sistemi embedded.

Scopri cosa Bway può fare per te

Bway è l’anello mancante tra innovazione e collaboration, tra l’IoT e lo smart world. Il luogo dove l’elettronica abbraccia l’immaginazione.